Partner e Collaborazioni Un po di storia La Mission Qualitá
Le Cooperative Aderenti Servizi Programmi di formazione
Dati fiscali  

BABY PARKING

Le famiglie o i servizi sociali territoriali contattano direttamente il personale in sede, che compila la richiesta di inserimento. Per ogni inserimento viene individuato un operatore, che seguirà il bambino nel percorso di scoperta della struttura ed elaborazione del distacco dalla figura di riferimento.
Viene fissato un incontro al quale partecipa il coordinatore o il referente di inserimento, la famiglia o l’assistente sociale durante il quale viene  presentato il regolamento interno del servizio, si compila la domanda di ammissione con la quale si formalizza la richiesta, si annotano i dati personali del bambino ed i dettagli sulla frequenza si fa firmare il modulo tutela privacy (legge 31.12.96 n. 675 art. 27). La richiesta d’inserimento viene valutata durante una riunione appositamente indetta, il cui esito viene comunicato verbalmente alla famiglia
Nel corso del primo giorno di inserimento viene compilata dal coordinatore o dal referente inserimento la scheda personale di inserimento.
La progettazione annuale avviene nel mese di settembre, e tiene conto dei
bisogni dei bambini, degli obiettivi che si vogliono perseguire e delle attività concrete da svolgersi in base a una duplice suddivisione di età dell’utenza: tre/tredici mesi e quattordici/trentasei mesi. Il Progetto annuale delle attività viene presentato e consegnato ai genitori durante la riunione annuale solitamente svolta a ottobre.  Eventuali comunicazioni, proposte, inviti, segnalazioni, richieste vengono trasmesse alle famiglie attraverso  l’apposita bacheca posta all’ingresso.
Al baby parking la giornata è suddivisa tra attività di routine (accoglienza, pasti, per la somministrazione dei quali ci si attiene all’art. 9 del Regolamento interno del Servizio, cambio pannolino, nanna, consegna ai genitori), attività strutturate e pulizia e riordino dell’ambiente. La permanenza del bambino al servizio (ora di entrata e di uscita)  viene annotata quotidianamente sulla scheda presenze giornaliere.
L’èquipe educativa si riunisce con cadenza regolare.

 
Contatto Dati Fiscali Area Riservata Home Consorzio Nuovi Orizzonti
Ringraziamenti e Links Mappa del Sitio